Contenuto principale

Messaggio di avviso

Fondi strutturali PON

"PON 2014-2020 DIGITAL BOARD: TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLA DIDATTICA E NELL'ORGANIZZAZIONE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 28966 del 06 settembre 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

"PON 2014-2020 RETI LOCALI CABLATE E WIRLESS NELLE SCUOLE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 20480 del 20 luglio 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

 

ISTITUTO COMPRENSIVO

di scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di

FONTANELLATO e FONTEVIVO

Via Barabaschi, 1 43012 - Fontanellato (PR)

Tel. 0521 821150 - Fax. 0521 829034

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prot. n. _____                                                                                   Fontanellato, 7 gennaio 2013

-          Ai genitori dei bambini in età di frequenza

alla scuola dell’infanzia

          

 

                                                          e p. c. - All’insegnante Responsabile di plesso

della scuola dell’infanzia

di Fontanellato

 

Oggetto: Iscrizioni alla scuola dell’infanzia a.s. 2013-2014.

Gentili Genitori,

Vi comunico che le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2013-2014 si apriranno il 21 gennaio 2013.

Allo scopo di illustrare obiettivi, attività ed organizzazione didattica della scuola e per chiarire eventuali dubbi o problemi, siete invitati ad un incontro che si terrà il giorno:

 

18 gennaio 2013, ore 18.15 -19.15

presso la scuola dell’infanzia di FONTANELLATO

 

Nel corso dell’incontro sarà consegnato il modulo di iscrizione e l’opuscolo informativo contenente l’offerta formativa ed i servizi della scuola.

 

Fin da ora, comunque, ritengo utile fornirvi le seguenti informazioni:

  1. 1)L’iscrizione deve essere effettuata mediante la compilazione dell’apposito modulo che, nell’ambito della semplificazione amministrativa, vale anche come autocertificazione.
  1. 2)Il suddetto modulo potrà essere consegnato all’Ufficio di Segreteria dell’Istituto Comprensivo di Fontanellato nei seguenti giorni:

     -   dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 8,30 e dalle 12,15 alle 13,15

-          martedì e giovedì pomeriggio dalle 14,45 alle 16,45

-          sabato mattina dalle 9 alle 13.

  1. 3)L’iscrizione va effettuata entro e non oltre il 28 febbraio 2013.

 

  1. 4)Possono iscriversi i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2013.
  1. 5)Potranno presentare domanda di iscrizione anche quelli che compiono i tre anni di età entro il 30 aprile 2014. Tale richiesta sarà accolta con riserva, in attesa di verificare la disponibilità dei posti e le condizioni di inserimento nella struttura. In caso di ammissione la frequenza potrà avvenire solo dopo gli altri inserimenti e secondo i tempi stabiliti dal Collegio docenti.
  1. 6)Nel caso in cui il numero delle domande dei nuovi iscritti risultasse superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, saranno accolte prioritariamente le domande riguardanti gli alunni che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2013.
  1. 7)L’iscrizione e la frequenza sono gratuite, la mensa ed il trasporto sono a pagamento secondo le rette stabilite dall’Amministrazione comunale di appartenenza, a cui bisogna rivolgersi per questi servizi.
  1. 8)Alla domanda va allegata:

-          una foto tessera del bambino/a che servirà per predisporre il certificato di riconoscimento da utilizzare nelle uscite didattiche.

-           una fotocopia del codice fiscale per la predisposizione degli atti di carattere amministrativo.

-          la ricevuta dell’avvenuto versamento sul c.c. postale della scuola del contributo di 40 euro, deliberato dal Consiglio d’Istituto, quale contributo volontario per l’assicurazione e l’arricchimento dell’offerta formativa.

 

-------------- *** --------------

 

La scuola dell’infanzia organizza il suo progetto educativo sulla base delle nuove Indicazioni per il curricolo e sul principio che essa debba essere considerata non una semplice custodia, «asilo» per i bambini, ma una prima, vera scuola formativa che, pur non essendo ancora obbligatoria, tutti dovrebbero frequentare. E’ proprio in questa fascia d’età, infatti (dai 3 ai 6 anni), che si sviluppano e si consolidano le conquiste relative all’identità, all’autonomia ed alle competenze dei bambini e delle bambine. Abbiamo verificato che tali esperienze e conquiste fatte nella scuola dell’infanzia si rivelano poi fondamentali per il successo scolastico nella scuola primaria.

In attesa dell’incontro previsto, che rappresenta anche il primo e significativo atto di partecipazione alla vita della scuola, porgo distinti saluti.

                                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                   Prof.ssa Cristiana Prestianni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

             ______________________

P.S. I genitori che saranno impossibilitati ad essere presenti al suddetto incontro potranno chiedere informazioni telefonicamente in Direzione al numero 0521 - 821150 e/o chiedere un colloquio con la sottoscritta. Sarò lieta di rispondervi. Per informazioni e comunicazioni è possibile, anche, utilizzare l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..