Contenuto principale

Messaggio di avviso

Fondi strutturali PON

"PON 2014-2020 DIGITAL BOARD: TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLA DIDATTICA E NELL'ORGANIZZAZIONE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 28966 del 06 settembre 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

"PON 2014-2020 RETI LOCALI CABLATE E WIRLESS NELLE SCUOLE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 20480 del 20 luglio 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

 

PRIMARIA PONTETARO1

 Scuola Primaria di Pontetaro

Via Don Minzoni, 4    43010 Pontetaro (PR)

Tel: 0521 619700

e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Codice meccanografico  PREE813047

LIBRI DI TESTO PRIMARIA PONTETARO

CRITERI DI AMMISSIONE SCUOLA PRIMARIA

IL POFFINO (PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA IN VERSIONE RIDOTTA)

ORARIO CLASSI/ABBINAMENTO DOCENTI/CLASSI/MATERIE

 

LA SCUOLA

La scuola Primaria di Ponte Taro è ospitata in un edificio di due piani risalente all’inizio degli anni Settanta, situato nel centro del paese e circondato da un’ampia area verde.

  • Al piano terra si trovano 6 aule didattiche: 4 occupate dalle classi, un’aula destinata alle attività specifiche per i diversamente abili e una adibita a laboratorio informatico attrezzato con 7 computer fissi e 6 portatili, 4 video proiettori, 1 impianti home theatre, 1 fotocamera digitale, 1 postazione con webcam, stampante e scanner e 2. Sempre al piano terra si trova uno spazio utilizzato come palestra, l’aula insegnanti e un ampio atrio utilizzato per i momenti di gioco durante la brutta stagione e per le attività a gruppi.
  •  Al piano superiore si aprono altre 6 aule didattiche, di cui 3 occupate da classi (delle quali una inserita nel progetto 2.0 con LIM e portatili per alunni), 1 attrezzata con LIM e impianto home theatre., 1 utilizzata come aula video, biblioteca e spazio di rotazione per il lavoro a piccoli gruppi ed 1 utilizzata per incontri scuola/famiglia ed attività alternative.
  • A nord dell’edificio, collegato da un passaggio coperto, si trova la mensa e i pasti attualmente sono forniti dalla ditta CAMST.
  •  L’area cortilizia recintata che circonda l’edificio è scarsamente attrezzata e viene utilizzata, quando la stagione lo permette, sia per lo svolgimento degli intervalli tra le lezioni, sia per il completamento dei percorsi di educazione ambientale.

 

 

 

 

Salva