Nuove disposizioni sull'accesso agli edifici scolastici
Il recente decreto che ha disciplinato l’accesso agli edifici scolastici, oltre alla conferma del necessario possesso del certificato verde per il personale non docente e docente, ha stabilito all’art. 1 che “Fino al 31 dicembre 2021, cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative deve possedere ed è tenuto ad esibire la certificazione verde Covid-19”
Pertanto, a partire dalla pubblicazione del decreto, genitori, fornitori, educatori, esperti ed ogni altro soggetto che dovesse accedere ai locali scolastici, lo potrà fare solo se munito di valido green pass.
A questo proposito, per non creare un indebito intralcio all’attività didattica ed amministrativa, è fatta richiesta ai genitori di limitare l’ingresso a scuola solo per ragioni fondatamente importanti (portare a scuola materiale dimenticato a casa o la merenda non lo sono …).
Per i genitori che dovranno seguire l’inserimento dei bimbi della scuola dell’infanzia è parimenti richiesto il possesso del green pass.
Ogni altra indicazione proveniente dalle autorità verrà tempestivamente comunicata alla comunità scolastica.
Il dirigente