Istruzioni, relative alle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/18, contenute nella Circolare Ministeriale n. 10 del 15.11.2016:
Le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2017/18 potranno essere presentate solamente on line collegandosi all’indirizzo web: www.iscrizioni.istruzione.it dal 16 gennaio 2016 al 6 febbraio 2017.
A partire dal 9 gennaio p.v. sarà possibile avviare la fase della registrazione sempre sullo stesso sito, per poter poi accedere al servizio “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali fornite dal sistema. Si consiglia di stampare e conservare le credenziali stesse.
Di seguito i codici dei vari plessi da inserire:
Scuola Secondaria
SCUOLA SECONDARIA FONTANELLATO PRMM813013
SCUOLA SECONDARIA FONTEVIVO PRMM813024
Scuola Primaria
SCUOLA PRIMARIA FONTANELLATO PREE813014
SCUOLA PRIMARIA FONTEVIVO PREE813036
SCUOLA PRIMARIA PONTE TARO PREE813047
Si raccomanda di provvedere ad effettuare le iscrizioni entro i termini stabiliti.
Link ai criteri di ammissione: Scuola Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria
Criteri di ammissione scuola dell'infanzia
Criteri di ammissione scuola primaria
Criteri di ammissione scuola secondaria
Iscrizioni a.s. 2017/18, il video guida del Miur
Istruzioni per le famiglie
Credenziali
Per accedere al servizio Iscrizioni on line è necessario avere un codice utente e una password.
- Puoi ottenere le credenziali (codice utente e password) attraverso la registrazione sul sito www.istruzione.iscrizioni.it
- Se hai un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) puoi accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità;
- Se sei un docente in possesso di credenziali polis, puoi utilizzare queste.
Codice della scuola
Per accedere alla domanda di iscrizione occorre conoscere il codice della scuola
Come fare ...
Come registrarsi
(per chi non ha un'identità SPID o credenziali Polis)
Per accedere al modulo di registrazione, cliccare sul pulsante REGISTRATI posto in alto a sinistra dello schermo.
Nella pagina "Registrati" occorre seguire un breve percorso:
- prima viene chiesto di inserire il proprio codice fiscale e di selezionare la casella di sicurezza "Non sono un robot".
- Nel passaggio successivo viene chiesto di compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza).
- Completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti, si deve selezionare "conferma i tuoi dati" per completare la registrazione; altrimenti cliccare su "torna indietro" per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.
- Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.
- A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio “Iscrizioni on line”.
- Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.
- La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.
- Sempre al primo accesso, l'applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l'iscrizione.
SI CONSIGLIA DI STAMPARE E CONSERVARE LE CREDENZIALI.
ATTENZIONE!
Le utenze generate negli anni precedenti non sono più valide.
Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza.
A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante "Invia la domanda".
In caso di problemi è possibile contattare la scuola di destinazione che fornirà il proprio aiuto anche compilando la domanda on line per conto delle famiglie.
Iter domanda ...
La domanda inoltrata arriva alla scuola. Il sistema restituisce automaticamente una ricevuta di conferma d'invio della domanda.
Una copia della ricevuta sarà inviata anche alla casella di posta elettronica indicata.
La famiglia riceve via e-mail tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda sino alla conferma di accettazione finale.
Tutte le variazioni di stato della domanda saranno notificate via email agli indirizzi forniti nella procedura di registrazione.
L'iter della domanda può essere seguito anche attraverso il servizio di Iscrizioni on line cliccando sulla voce "Visualizza Situazione Domande".
Per informazioni rivolgersi a Paola Mencarelli e Annalisa Trentini (ufficio Alunni)
tel 0521 821150
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.