Contenuto principale

Messaggio di avviso

Fondi strutturali PON

"PON 2014-2020 DIGITAL BOARD: TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLA DIDATTICA E NELL'ORGANIZZAZIONE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 28966 del 06 settembre 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

"PON 2014-2020 RETI LOCALI CABLATE E WIRLESS NELLE SCUOLE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 20480 del 20 luglio 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

ISTITUTO COMPRENSIVO

di scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di

FONTANELLATO e FONTEVIVO

Via Barabaschi, 1  43012 - Fontanellato  (PR)

Tel. 0521 821150  -  Fax. 0521 829034

Cod. Fisc.80012110344 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.icfontanellatoefontevivo.edu.it

                                                                                                                                    

Circ. Docenti  n. 56

Circ. Alunni n. 25                                          

Circ.  A.T.A. n. 24

                                                                                                                      Fontanellato, 9 ottobre 2017

A tutti i genitori degli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e sec. I grado

dell’Istituto

-  A tutti i docenti delle scuole dell’infanzia, primarie e sec. I grado

dell’Istituto

(tramite il docente Resp. di plesso)

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, d’Interclasse e

              d’Intersezione per  l’a.s. 2017-2018. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO  il D.L. n.297 del 16/4/94 , art. 5;

VISTA  l’O.M. n.215/91, artt. 21/22 e successive modifiche;

CONVOCA

 

le assemblee dei genitori di tutte le classi/sezioni dell’Istituto per il rinnovo dei Consigli di classe (nella scuola secondaria di I grado), di interclasse (nella scuola primaria) e d’intersezione (nella scuola dell’infanzia) con il seguente svolgimento:

Scuole dell’Infanzia                                            17 ottobre 2017                                                                          - -dalle 17:10 alle 18:10                                           Assemblea dei genitori

- dalle 18:10 alle 20:10                                          Votazioni

Scuole  Primaria                                                 18 ottobre 2017

- dalle 16:10 alle 17:10                                          Assemblea dei genitori

- dalle 17:10 alle 19:10                                          Votazioni

 

Scuola secondaria I grado                                 19 ottobre 2017

- dalle ore 16:00 alle ore 17:00                            Assemblea  dei genitori

- dalle ore 17:00 alle ore 19:00                            Votazioni

  • Le assemblee vedranno la presenza di tutti i docenti e saranno presiedute dai docenti delle classi/sezioni nella scuola dell’infanzia e primaria e dai coordinatori nella scuola sec. I grado, i quali, dopo aver presentato la situazione delle classi e illustrato le linee fondamentali della programmazione educativa e didattica, chiariranno l’ambito della partecipazione dei genitori, il ruolo dei rappresentanti di classe/sezione e le modalità delle operazioni elettorali
  • Terminati i lavori dell’assemblea, verrà costituito il seggio elettorale formato da tre genitori, di cui uno fungerà da Presidente e uno da Segretario
  • Il seggio resterà aperto per due ore per consentire a tutti i genitori, anche a quelli che non abbiano potuto partecipare all’assemblea, di esprimere il proprio voto
  • Il voto è un diritto-dovere di entrambi i genitori
  • Nella scuola dell’infanzia e primaria viene eletto un rappresentante per ogni classe
  • Nella scuola sec. I grado i rappresentanti da eleggere sono quattro per ogni classe
  • Per eleggere il rappresentante di classe/sezione basterà scrivere sulla scheda il nominativo del genitore prescelto
  • Si potranno esprimere:
  • una sola preferenza per la scuola dell’infanzia e primaria
  • due preferenze per la scuola sec. I grado
  • I genitori con più figli che frequentano la scuola hanno diritto di votare per ciascuna classe/sezione frequentata dai loro figli.

…………………………………………………………………………………………………

N.B.

  1. Ai Presidenti delle assemblee e dei seggi saranno inviate le opportune istruzioni relative alle operazioni elettorali
  2. Al fine di uno svolgimento ordinato delle assemblee, i genitori sono cortesemente invitati a non portare i figli a scuola in tale occasione. Si chiede tale collaborazione anche per evitare che gli alunni stessi, non potendo essere sorvegliati, vengano a trovarsi in situazioni di oggettivo pericolo.

Nell’invitare, pertanto, tutti i genitori a partecipare alle assemblee, si porgono distinti saluti.

             Il Dirigente Scolastico

     (Prof.ssa Cristiana Prestianni)

  Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi                    

   dell’art.3.comma 2 del decreto legislativo n.39/1993