Contenuto principale

Messaggio di avviso

Fondi strutturali PON

"PON 2014-2020 DIGITAL BOARD: TRASFORMAZIONE DIGITALE NELLA DIDATTICA E NELL'ORGANIZZAZIONE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 28966 del 06 settembre 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

"PON 2014-2020 RETI LOCALI CABLATE E WIRLESS NELLE SCUOLE"
Asse (V) FESR - Avviso pubblico 20480 del 20 luglio 2021
 
Investiamo nel Vostro Futuro
 

ISTITUTO COMPRENSIVO

di scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado di

FONTANELLATO e FONTEVIVO

Via Barabaschi, 1 43012 - Fontanellato (PR)

Tel. 0521 821150 - Fax. 0521 829034

E-mail: pric813002@istruzione.

 

 

Prot. n. 426/C14                                                                                                                              Fontanellato, 22 gennaio 2014

 

 

All’Albo

Sito dell’I.C. di Fontanellato

BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTO ESTERNO DOCENTE DI MADRELINGUA INGLESE

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.I. N. 44/2001 e in particolare l’art. 40 contenente le norme relative al conferimento dei contratti di prestazione d’opera per l’arricchimento dell’offerta formativa;

VISTA la delibera n. 2 del Consiglio di Istituto del 13/11/2013 relativa all’adozione del POF per l’a. s. 2013/14;

TENUTO CONTO che per l’attuazione del POF si rende necessario avvalersi di prestazioni   professionali specialistiche di esperti e consulenti aventi competenze specifiche non presenti e/o disponibili nell’Istituto;

VISTA la delibera n. 5 del Consiglio d’istituto del 30/11/2012 in merito ai criteri di selezione per il reclutamento di esperti esterni;

CONSIDERATA l’urgenza di procedere all’individuazione di esperti esterni con i quali stipulare contratti di prestazione d’opera per la realizzazione del Progetto P61 “Io, cittadino europeo”

EMETTE IL PRESENTE AVVISO

 

per la selezione ed il reclutamento di personale esperto esterno DOCENTE DI MADRELINGUA INGLESE per attività da svolgere in orario curricolare per un totale massimo di 67 ore nel periodo FEBBRAIO - MAGGIO 2014.

Retribuzione:Il compenso sarà pari ad € 35,00 l’ora omnicomprensivi

 

 

ELEMENTI di valutazione esperto

 

  1. 1)Curriculum vitae dell’esperto con particolare attenzione a:
  • Laurea triennale/quinquennale
  • Corsi di perfezionamento/dottorato di ricerca/ master di primo e secondo livello e/o specializzazioni specifici ed                                  

               attinenti al   progetto per cui si individua l’esperto

  • Corsi aggiornamento (minimo 10 ore) / svolti c/o Enti e/o istituzioni solo se attinenti al   progetto per cui si individua  

l’esperto

  • Referenze certificate attinenti al   progetto per cui sI individua l’esperto
  1. 2)
  • Saranno prese in considerazione le conoscenze e le competenze inerenti all’incarico per l’accertamento:
  1. 1.delle attitudini relazionali e motivazionali
  2. 2.della condivisione del progetto che la scuola intende realizzare.

 

 

 

 

 

PUNTEGGIO ATTRIBUITO

 

  • 3   punti laurea triennale
  • 5   punti laurea quinquennale
    • punto corso di perfezionamento
    • 2 punti master di primo livello/specializzazioni
    • 3 punti dottorato di ricerca/master di secondo livello
    • 0,3 punti corsi aggiornamento fino ad un max di 0,9 p.
    • 5 punti ogni referenza certificata fino max di 15 p.

 

  • Per il colloquio verrà assegnato un punteggio da 0 a 15 p.

Data del colloquio individuale: 12 febbraio 2014 ore 9,30 c/o scuola secondaria Pigorini via Barabaschi, 1 43012 Fontanellato (PR).

Saranno ammessi al colloquio tutti coloro i quali presenteranno domanda

 

Valutazione complessiva esperto ed elaborazione graduatoria

 

Un’apposita commissione, formata dalla D.S. Prof.ssa Cristiana Prestianni, dal D.S.G.A. Marzia Suraci, dal Collaboratore Vicario del D.S. Rosaria Poi, procederà all’attribuzione del punteggio per i curricola e per il colloquio e stilerà la graduatoria.

 

Pubblicazione graduatoria. Reclami e ricorsi

 

La graduatoria verrà pubblicata all’albo della scuola e sul sito internet della scuola all’indirizzo http://www.icfontanellatoefontevivo.it entro il giorno 14/02/2014

Avverso tale graduatoria sono ammessi ricorsi   entro 7 gg. dalla data di pubblicazione; dopo tale lasso di tempo la graduatoria diventerà definitiva.

MODALITA’ di PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

 

Gli interessati dovranno far pervenire entro e non oltre il 10/02/2014 ore 12,00 all’ I.C. DI FONTANELLATO via Barabaschi, 1   43012 Fontanellato (PR) in plico chiuso con la dicitura “DOMANDA PER ESPERTO DOCENTE DI MADRELINGUA INGLESE ” con consegna a mano o mediante raccomandata postale (farà fede la data di protocollo di arrivo) o e-mail certificata pena l'esclusione dalla selezione. Si precisa che non farà fede il timbro postale e che non si terrà conto delle domande che dovessero pervenire oltre il termine o fossero consegnate in ritardo.

La domanda, una volta presentata, non potrà essere ritirata né modificata o sostituita con altre.

Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilità: cognome e nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, residenza / domicilio o recapito, numero telefonico, indirizzo e-mail.

Gli interessati devono, inoltre, dichiarare:

1. di essere in possesso di cittadinanza italiana o di uno degli stati membri della UE;

2. di godere di diritti civili e politici;

3. di non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;

4. di non essere sottoposto a procedimenti penali;

5. la propria situazione previdenziale – fiscale.

La domanda deve essere corredata   da:

  • Curriculum culturale e professionale; che illustri i titoli di studio, le certificazioni e le esperienze lavorative maturate in settori professionali coerenti con l’incarico oggetto del bando;
  • Fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
  • Dichiarazione di accettazione di trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal D.Leg.vo 30 giugno 2003, n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali":
  • Disponibilità a strutturare il calendario degli incontri in giorni e ore prestabiliti dalla scuola secondo le esigenze di servizio.
  • La modalità di pagamento (fattura/parcella)

L’Istituto, ove lo ritenga opportuno, potrà chiedere l’integrazione del curriculum vitae relativamente alle certificazioni originali dei titoli e/o delle esperienze dichiarate.

L’Istituto si riserva di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda pervenuta o di non procedere all’attribuzione dell’incarico a suo insindacabile giudizio

         A seguito di graduatoria definitiva, l’esperto a cui verrà assegnato l’incarico sarà contattato direttamente dall’istituzione scolastica ed il Dirigente Scolastico, in base alle prerogative affidategli dalla normativa, stipulerà un contratto di prestazione d'opera con l’esperto che avrà ottenuto la prima posizione in graduatoria e il compenso sarà soggetto al regime fiscale e previdenziale previsto dalla normativa vigente. La stipula del contratto non dà in alcun modo luogo ad un rapporto di lavoro subordinato né a diritti in ordine all'accesso ai ruoli della Scuola.

Il pagamento del corrispettivo sarà rapportato alle ore effettivamente prestate e sarà erogato al termine della prestazione, previa presentazione della relazione finale e della dichiarazione delle ore effettuate.

         Prima del conferimento dell'incarico l'interessato dovrà presentare, se necessaria, l'autorizzazione a svolgere l'incarico rilasciata dall' Ente o Amministrazione competente.

Ai sensi dell’art. 10 comma 1 Legge 31.10.1996 n° 675 e in seguito specificato dagli artt. 7 e 13 del D.L.vo n. 196 del 30.06.03, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso l’Istituto per le finalità di gestione della selezione e potranno essere trattati anche in forma automatizzata e comunque in ottemperanza alle norme vigenti. Il candidato dovrà autorizzare l’Istituto al trattamento dei dati personali. Titolare del trattamento è il Dirigente Scolastico.

Il presente avviso è affisso in data odierna all’Albo dell'Istituto e pubblicato sul sito internet della Scuola.

                                                                                                             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                Prof.ssa Cristiana Prestianni